domenica 29 maggio 2016
lunedì 16 maggio 2016
Religioso
Non è religioso chi crede in un Dio che non ha mai visto, ma chi partecipa al dolore universale e al desiderio di verità e giustizia che è di pochi.
sabato 7 maggio 2016
Consulenza Metafisica
Con l'evoluzione, sempre che non si autodistrugga da solo prima, crescerà nell' uomo la richiesta di consulenza metafisica dopo quella filosofica, fino a quando non la farà sua.
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Umberto-Galimberti-Freud-Jung-Lacan-sono-fuori-dal-tempo-Si-diffonde-la-consulenza-filosofica-fad7f554-2621-4d20-9d2d-c1194bfff5fe.html
giovedì 5 maggio 2016
Ritorno in Egitto
Ogni rinascita nel corpo è un ritorno in Egitto.
Alcuni terribili versetti del Deuteronomio ci ammoniscono a non perdere la consapevolezza della nostra dignità di essere liberi pena il ritorno all' Egitto nella più dura delle condizioni. Il ritorno in Egitto è sempre in agguato, non bisogna farsi illusioni. La schiavitù che quel luogo rappresenta non è solo quella dura che vediamo rappresentata nel film di genere, essa è anche l'asservimento alle seduzioni del potere e del denaro. Moni Ovadia
lunedì 2 maggio 2016
Funerale
Bisognerebbe andare nudi anche al proprio funerale, poi il corpo bruciato pubblicamente, oppure sezionato e dato in pasto agli animali anche il cambio della nostra cattiveria nei loro confronti. Così molto più interessante la vista dall' alto della nostra coscienza che sempre permane.
Iscriviti a:
Post (Atom)