giovedì 18 dicembre 2014

Paradisi e Inferni

Da questo paradiso, 
o inferno, 
vita dopo vita 
si raggiungono paradisi più intensi.
O anche inferni.

mercoledì 8 ottobre 2014

su Hagakure




La via del samurai è la morte e per questo egli, non dichiara mai i suoi amori romantici diceva  Yamamoto Tsunetomo.   Ed io aggiungo, il samurai verserà lacrime e amerà dal più piccolo essere vivente su su fino all’ Assoluto.  Ovvero fino a quando non dirà più io faccio l’ amore, ma io sono l’ Amore.  Attenzione però, non è il corpo che deve morire, ma il senso dell’ Io.

domenica 5 ottobre 2014

Istinto di sopravvivenza

A motivo delle esperienze delle vite passate, dell' educazione e delle frequentazioni di questa, l' istinto di sopravvivenza perde di purezza e flessibilità.  Questo è la causa di tutte le malattie e di tutte le cattive compagnie.

Pentagramma



Il sadomasochismo è la scala o pentagramma dove scendiamo o saliamo durante la nostra vita.  Ma chi non ha coraggio di praticarlo fisicamente o psicologicamente emette solo poche e noiose note.

sabato 4 ottobre 2014

Applausi



Ad ogni concerto di musica classica, od un canto poetico, finito il quale gli applausi                  incrinano la tensione estetica e spirituale, nasce in me il desiderio di fare  Harakiri.                                                                                                                                                                                                 

domenica 28 settembre 2014

Io, Io, Io /2




  Io, Io, Io,
non c’è nessuno più Narciso di Dio stesso.
E un po’ di vanità non guasta se ci si identifica con il Divino.

mercoledì 24 settembre 2014

martedì 9 settembre 2014

Sulla psicologia

Possiamo anche dire che psicologia, psicanalisi e psichiatria aiutino l' essere umano a rinforzare il suo ego in modo che possa resistere alle aggressioni della vita iniziate appena nato.  (non consideriamo in questa sede le esperienze delle vite precedenti).  E questo obbiettivo non è sempre raggiunto.              Mentre l' esperienza spirituale - non religiosa-  porta a rendere l' Ego sempre più evanescente             fino al suo totale esaurimento, affinchè le frecce esteriori 'non trovino più nessuno' all' interno del corpo. Ovvero come tagliare una volta per tutte il nodo di Gordio della mente pensante, alla maniera di Alessandro Magno.

domenica 10 agosto 2014

La Legge non ammette ignoranza





In qualunque paese del mondo, la legge umana non ammette ignoranza.                                                                                
A maggior ragione la leggi cosmiche non ammettono ignoranza e nello specifico la legge di causa ed effetto.  In India chiamata legge karmica; anche Gesù di Nazareth ne parla citando la spada
che fa perire.